Psicoterapia Individuale
Nel corso della vita può succedere che qualsiasi individuo debba affrontare delle difficoltà, legate al proprio modo di essere o alle situazioni che vive. In alcuni casi, possono insorgere disturbi di natura psicologica che impediscono la risoluzione delle difficoltà e in secondo luogo un ritorno alla normalità e alla serenità.
E' utile, in questi casi contattare un professionista che possa aiutarti a trovare un mezzo per affrontare tale situazione.
Il sostegno che propongo viene accuratamente pianificato dopo valutazioni diagnostiche e attente anamnesi, basato su evidenze scientifiche validate e di recente pubblicazione. Gli obiettivi e la terapia vengono chiariti sin da subito, in modo che la persona sia consapevole e a conoscenza del percorso da affrontare, con chiarezza e trasparenza per la migliore riuscita del trattamento.
Cosa e Perchè

QUALI DISTURBI TRATTA
- disturbi fobici e di ansia;
- disturbi da sintomi somatici e correlati;
- disturbi correlati a eventi stressanti e traumatici;
- disturbi ossessivi e compulsivi;
- disturbi dell’umore, dalla depressione maggiore al disturbo bipolare;
- disturbi alimentari;
- disturbi di personalità borderline, dipendente, narcisistico e ossessivo-compulsivo.

BENEFICI DEL PERSOCORSO
Gli incontri di terapia individuale sono particolarmente utili per acquisire gli strumenti necessari ad affrontare ostacoli e difficoltà che impediscono di vivere una vita soddisfacente. Quando si presentano specifici disturbi psicopatologici, il mio approccio e quello di utilizzare strategie specifiche del Modello Cognitivo Comportamentale che permettono di contrastare i sintomi più debilitanti e aiutare la persona a recuperare il controllo della propria vita. Successivamente l’obiettivo della terapia individuale sarà quello di rafforzare la persona e prevenire ricadute.